HOME
EVENTI
COLLABORA
GRANDI POETI
NEWS
Art. 1- Il tema del concorso è il seguente: “La  Ferrovia”

Art. 2 - Si partecipa con l’invio di stampe tradizionali a colori o in bianco e nero. Le stampe dovranno avere dimensioni comprese tra un minimo di 18x24 cm. ad un massimo di 30x45 cm.

Art. 3 - Ogni partecipante può presentare tre stampe inedite e di sua esclusiva proprietà che devono riflettere il tema del concorso. Le stampe dovranno essere inviate o consegnate in busta grande con allegata una seconda busta più piccola contenente la scheda anagrafica del concorrente, indicante generalità, indirizzo, n° telefonico, e della seguente dichiarazione:Dichiaro che l’opera presente è frutto originale ed esclusivo del mio ingegno”,  seguita dalla firma dell’autore. L’Autore si assume ogni responsabilità su nomi, persone, fatti e luoghi fotografati.

Art. 4 - Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 24/Aprile/2009 al seguente indirizzo:
4° Premio Nazionale di Fotografia Elios
presso D.L.F. Messina– Via Reggio Calabria is. 11 quater–98124 Messina.

Art. 5 - Il contributo di partecipazione per spese organizzative è di € 10 e deve essere allegato alla busta contenente i dati anagrafici.

Art. 6 - Una Commissione, nominata dal Direttivo del D.L.F., valuterà le opere presentate. Il giudizio della Commissione è insindacabile e inappellabile.

Art. 7 - In ordine all’esito del concorso saranno premiate le prime tre opere vincitrici:
1° Premio € 250 + Targa;
2° Premio Targa;
3° Premio Targa.
Saranno anche assegnate tre menzioni con targhe.

Art. 8 - La data della premiazione è prevista per Domenica 10 Maggio 2009.
I  premiati saranno avvisati direttamente dall’organizzazione. I premi dovranno essere ritirati personalmente dai premiati.

Art. 9 - L’Associazione D.L.F. di Messina si riserva l’utilizzazione, a suo insindacabile giudizio e a titolo gratuito, delle foto premiate la cui proprietà artistica resterà agli autori.

Art.10 - La partecipazione al concorso comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento. I dati personali saranno trattati nel rispetto del Dlgs. 196/2003.

Art.11- Tutte le foto partecipanti al concorso verranno esposte in una mostra che sarà allestita nella sede della cerimonia di premiazione.


Qualora il vincitore provenga da una località distante oltre 300 Km. dalla sede del premio, sarà offerto un giorno di pensione completa per 2 persone in concomitanza con la cerimonia di premiazione.

        Il Consigliere alla cultura                                                                                                              Il Presidente
                 Nino Fiorillo                                                                                                                       Carmelo La Rosa



REGOLAMENTO